news

CAMPIONATO INTERREGIONALE MX FMI 2022 BASILICATA / PUGLIA – RND #03, Potenza (PZ) – La Gara

Al Crossodromo CP Cross di San Cataldo i giovani piloti del Diana MX Team hanno affrontato la terza prova del Campionato Interregionale MX FMI 2022 Basilicata / Puglia ottenendo un buon risultato.

Dopo il termine della stagione agonistica dei piloti grandi, il Diana MX Team è tornato in pista con le giovani leve domenica 2 ottobre. Al Crossodromo CP Cross di San Cataldo, in provincia di Potenza, si è svolta il terzo round del Campionato Interregionale MX FMI 2022 Basilicata / Puglia. Per il team pugliese sono scesi in pista, accompagnati dal capo meccanico Giuseppe DianaSimone Debenedictis #134 (categoria 125 Junior), Pasquale Diana #22 (categoria 85 Junior) e i fratelli PignatelliFrancesco #213 (categoria 65 Cadetti) e Riccardo #223 (categoria 65 Debuttanti).

Sul tracciato potentino i rappresentanti del team si sono distinti portando a casa un buon risultato. Tutti nelle prove hanno realizzato buoni tempi. Simone Debenedictis #134 nella categoria 125 Junior ha conquistato il decimo posto nella prima manche e la nona posizione nella seconda. Con  165 punti totali a fine giornata è giunto nono in classifica assoluta. Il miglior piazzamento di giornata l’ha ottenuto Pasquale Diana #22 nella categoria 85 Junior. In entrambe le manche ha conquistato il sesto posto, classificando a fine gara con 220 punti in sesta posizione assoluta.

Nella categoria 85 Cadetti Francesco Pignatelli #213 ha ottenuto nella prima manche il nono posto, nella seconda, invece, il sesto posto, garantendosi così a fine giornata la settima piazza nella classifica assoluta con 195 punti. Nella categoria 85 Debuttanti il fratello Riccardo Pignatelli #223, reduce da un infortunio, ha gareggiato nella prima manche, ottenendo un notevole quarto posto, ma non è riuscito a scendere in pista nella seconda tornata. A fine giornata si è classificato sesto nella classifica assoluta con 140 punti.

Giuseppe Diana (capo meccanico)“Vedere correre le giovani promesse del nostro team è sempre una grande emozione. Il weekend è stato positivo. I nostri giovani continuano a crescere e rappresentano la linfa vitale della nostra società. Il team sta creando un progetto su questi giovani talenti per trasformali da semplici promesse a grandi campioni. Presto avrete maggiori informazioni. Ringrazio tutti i piloti per il loro impegno, i genitori che li accompagnano in pista durante gli allenamenti e le gare, tutto lo staff del team che ci aiuta nell’organizzazione e tutti gli sponsor che continuano a credere sempre nelle nostre scelte e nelle nostre avventure a due ruote”

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *