news

CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 24MX BORILLI PRO SERIES & ROOKIES CUP – RND #06, Malpensa (VA)

Ultimo impegno stagionale per il Diana MX Team. Al “Ciglione della Malpensa” ci sarà l’ultima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2.

 

Lo storico tracciato in provincia di Varese, gestito dal motoclub MV Gallarate e caratterizzato da un fondo in terra rossa dura e compatta, recentemente ha subito un profondo ‘restyling’ per essere adattato alle esigenze del motocross più moderno.

 

Per la gara lombarda sabato 17 e domenica 18 settembre il Diana MX Team in pista scenderà con il solito ‘quintetto’ di piloti costituito da Giacomo Zancarini #63 (MX1 Fast), Davide Della Valle #491 (MX2 Fast), Leonardo Angeli #18 (MX2 Fast), Matteo Giarrizzo #227 (MX2 Fast) e Lorenzo Corti #56 (MX2 Elite).

 

Dopo il successo ottenuto nella penultima prova di Fermo, con il primo podio stagionale ottenuto da Zancarini #63 nella MX1 Fast e l’avanzamento di una posizione di Giarrizzo #227 nella ‘top 3’ della MX2 Fast, la squadra apulo marchigiano punta a chiudere in bellezza la stagione 2022, prolungando la ‘scia’ di risultati positivi.

 

Nella MX1 Fast, il grande impegno profuso da Zancarini #63 ha finalmente dato i suoi frutti premiandolo con il secondo gradino del podio nel round precedente. Sul fondo duro di Fermo, si è dimostrato a suo agio e il suo stile di guida potrebbe premiarlo anche in quel di Malpensa, tracciato con un fondo pressoché simile a quello marchigiano. Per lui e per tutto il team, la speranza è quella di ripetersi sia come prestazione che come risultato finale, magari migliorandolo anche.

 

Nella MX2 Fast, dopo la sensazionale prestazione in quel di Fermo, Giarrizzo #227 è attualmente secondo in classifica generale e, anche se il leader del campionato gode di un cospicuo vantaggio, la matematica non esclude il siciliano dalla corsa al titolo. Per lui la parola d’ordine sarà ‘crederci’ fino in fondo, dando il 110%. Per Angeli #18 e Della Valle #491, l’obiettivo sarà quello di portare a termine una buona qualifica ma, soprattutto, ottenere prestazioni costanti lungo tutto l’arco delle due manche. Attualmente i due piloti occupano rispettivamente il 22esimo ed il 29esimo posto in classifica generale.

 

Nella classe MX2 Elite questa gara sarà per Corti #56 l’ultima occasione per dare prova delle sue capacità di guida dopo una stagione difficile. Il lombardo attualmente occupa il 20esimo posto nella classifica generale e a Malpensa cercherà di conservare la ‘top 20’.

 

Anche l’ultima prova di Malpensa sarà trasmessa in diretta. Di seguito l’elenco dei canali che offriranno gratuitamente la visione delle manche di gara.

 

MEDIASPORT GROUP:

-MS Sport (canale 402 digitale terrestre) diretta;

-MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat) differita;

-MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivùsat) differita;

-HBBTV (canale 123 digitale terrestre) diretta.

 

LIVE STREAMING:

-Federmoto TV;

-FXAction Live (Youtube);

-FXAction (Facebook);

-24MX (Facebook);

-Motocross Marketing (Facebook);

-Show Radical – Brasile (Facebook);

-Tusciaweb (Facebook);

-Radio Rider (Facebook).

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *